Semifreddo alla Nocciola
- Dalla A allo Zucchero - Villabate
- 30 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 mag 2022
Voglia di concludere una cena con un dessert facile e perfetto per le serate estive? Vi presentiamo il semifreddo alle nocciole!
Buonissimo, fresco e molto elegante, il semifreddo alle nocciole è incredibilmente goloso e sarà la star indiscussa del vostro tavolo!
Ingredienti:

Procedimento:
1. Montate i tre tuorli con lo zucchero aggiungendo a filo i due cucchiai di latte condensato e la Pasta pura di Nocciole.
2. Continuate a montare col lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto areato e spumoso e mettete in frigorifero.
3. A questo punto a parte lavorate la panna con lo sbattitore fino a che risulti ben montata.
4. Una volta che la panna sarà pronta unitela delicatamente e con movimenti dal basso verso l'alto ai tuorli montati che avevate riposto nel frigo.
5. Versate il composto in stampi monoporzione o in un unico stampo da plumcake in cui avete precedentemente applicato uno strato di pellicola alimentare e lasciate riposare per almeno 4 ore in freezer.
6. Uscite il semifreddo dal freezer circa 30 minuti prima di servire e potete ricoprirlo con Crema Spalmabile alle Nocciole, granella di nocciole, salsa al cioccolato o qualsiasi altra guarnizione ispirata dalla vostra fantasia!
Comentários